venerdì 4 luglio 2008

Secondo giorno

Cape Cod-4 luglio 2008-Independence Day
C'è festa ovunque. Alle undici è iniziata la parade, tra donne, uomini e bambini che sfilavano lanciando caramelle per le strade. Ho conosciuto molte persone, qui sembrano essere una grande famiglia, tutti conoscono tutti, io sono la "nanny" che insegna italiano a Lana. Oggi la prima lezione, le mie prime "tre studentesse"-Lana, Emy e Olivia. Sono partita con il verbo To Be- in mezz'ora sapevano formulare la frase "Io sono a casa" in tutte le persone. L'insegnamento ritorna spesso nella mia vita, e credo che mi potrebbe piacere l'idea di consolidarlo..non certo nell'inglese-ma perchè no, qualche corso di fotografia da proporre come progetto all'interno delle scuole...Ai bambini. Credo sia fondamentale oggi, in Italia sopratutto, permettere alla fotografia e alle arti visuali in genere di aprirsi nuove strade a partire dall'asilo stesso...Imparare a "guardare" "vedere"... Ho tempo da dedicare allos tudio qui, mi sto concentrando sull'inglese, parlarlo e studiarlo sono le priorità che mi sono posta, oltre a portare avanti il discorso tesi e fotografico, ma credo che a quello mi dedicherò nelle due settimane libere, in cui pensavo di andare almeno una settimana a New York. Herine mi ha proposto qualche giorno a Cambrige, vicino a Boston, secondo lei potrebbe piacermi, e così avrei modo di vedere più posti possibili. Cape Cod sarà il punto di partenza e d'arrivo, tempo da vivere dall'interno, tempo in cui mi confermo e allontano da ciò che nell'ultimo anno mi ha messo fortemente alla prova, tempo che mi prepara, lasciandomi vivere al nuovo, al ritorno, per essere semplicemente più forte, e guardare le cose da altri punti di vista. E' anche un modo per confermare un sentimento o vederlo allontanarsi. Il mio cuore batte ancora, il mio corpo è ancora caldo, solo io ne sono più consapevole, sopratutto in rispetto a me stessa. SOno le 0.00 in Italia- 6 pm. in Massachusset.

Nessun commento: