sabato 5 luglio 2008

Cape Cod, 5 luglio mattina

Il cielo è nuvoloso, si aspetta l'arrivo della pioggia. I rumori sono più accentuati, gli uccelli che cantano, il mare, e anche il profumo è più intenso. Stanotte ho fatto uno strano sogno. Non è la distanza che cancella alcune tracce. Stamattina Herine mi ha fatto fare un tour in macchina della penisola, mostrandomi la spiaggia e il supermercato, in mezz'ora a piedi dovrei arrivare, la passeggiata è molto piacevole, mi ricorda fortemente la Finlandia, anche lì dovevo camminare una mezz'oretta tra alberi e casette in legno per raggiungere qualche negozio. Da lunedì sarò qui solo con Lana, quindi credo che avrò bisogno ogni tanto di andarci. Dan pensava di lasciarmi la sua Jeep, in quel caso potrei pure spingermi ancora più in là, lo spazio è vasto, a piedi o in bici non arriverei molto lontano. Inizio a sentire fame. Qui la consuetudine è di fare un pasto al giorno, e mi ci sto abituando, al massimo qualche spuntino durante la giornata. Mi sento meglio anche fisicamente, nell'essenzialità. Da lunedì credo sarò io a dovermi mettere a cucinare, credo mi piacerà fare la spesa tra scaffali sconosciuti alla ricerca di qualcosa da assemblare...e che risulti commestibile sopratutto! Stò finendo l'unico libro che mi ero portata.....forse in questo modo sarò costretta a mettermi a leggere qualcosa in inglese...La situazione tra Sharon e HErine va peggiorando...

Nessun commento: