martedì 15 luglio 2008

ore 3.59 in Italia.
Il mio cuore è lì.

ore 21:59 in Massachusset.
Il mio corpo è qui.


Ho noleggiato "L'ultimo bacio" al Blockbuster di Mashpee.
Ho un buco nello stomaco. Un nodo alla gola. Quando qualcosa ti colpisce interiormente, ti spezza, ti brucia.

Vorrei nuotare in un lago adesso. Da sola. Sotto le stelle. Non vorrei altro. Nessuno. Vorrei trovare un tempo, un luogo, in cui il mio cuore e il mio corpo potessero essere di nuovo un'unica cosa.
Invece mi sdraierò nel letto. Sognerò. Domani mattina alle sei partirò per Boston. Vedrò altre cose. Farò altri pensieri. Incontrerò altre persone. E questa morsa sarà di nuovo leggera. E ci saranno ancora due tempi. Due luoghi. Anche quando tornerò a Firenze. L'orologio segnerà l'ora Italiana, ed io sarò ancora divisa.

Mi dispiace.....
cosa significa?

Nulla.

Immagino solo un mostro marino che si mangi il mio stomaco ora, la mia testa svuotata di tutto, il mio letto gelido ed una coperta di lana sopra, un libro vuoto, il mio corpo avvolto da una pellicola...affinchè possa esserci un senso.

M.

Nessun commento: