domenica 6 luglio 2008

Cape Cod, 6 luglio, sera

Se riesco a portare Lana e Amy a vedere le balene riuscirò ad andare ovunque!
Stasera ho guidato per la prima volta la Jeep di Dan. Con il cambio automatico non c'è alcun problema, per le dimensioni forse potrei avere qualcosa da ridire....ma qui tutto è così grande che è bene io mi ci abitui al più presto. Siamo stati a cena a casa di alcuni amici di Dan...Non sò bene descrivere le mie sensazioni in rapporto ad una realtà così distante dalla mia, nella misura, nella sostanza, nell'apparenza...Mi adatto, sempre con il mio piede mezzo fuori e mezzo dentro, assorbo, guardo, vivo, cerco di relazionarmi a delle persone così vicine, ma a volte così lontane. Con Rhini mi trovo estremamente bene, credo sia un gran sostegno qui per me, e anche Dan, e il loro trattarmi al loro livello mi permette di vivere alcune situazioni come mai avrei pensato sarei stata in grado di vivere. C'era una bimba meravigliosa che giocava con il suo "magic mirror", la nonna che le cantava la prima canzone che a lei avevano insegnato, Dan che giocava a baseball con i ragazzi... Più mi allontano, più mi avvicino a quello che sento davvero...Ho voglia di essere, e mi piace potermi mettere alla prova fino in fondo, ora, essere quello che mai avrei potuto pensare sarei stata in grado di fare, affrontare le mie paure e lasciarmi diventare forte...Perchè ho voglia di essere quello che sento, finalmente, e questo tempo voglio lasciarmelo per confermarlo.

Dan ha tracciato il programma della settimana:
-Domani pomeriggio porterò Lana e Amy a farci fare rispettivamente tre piatti personalizzati, secondo la tradizione estiva della Famiglia del Vecchio: stasera ho guidato fino al negozio che dovrò raggiungere domani, per me è una follia ricordarmi la strada, ma questo vorrà dire rivalutare il mio rapporto con le cartine. Stò imparando ad usare la map di Google e sopratutto a distinguere le varie strade della zona. La rode 28 dovrebbe riportarmi sempre a Cotuit (-Cotuit è un tipico nome che deriva dalla tradizione nativa americana, così come tutte le parole che terminano con uit...)Chiunque mi conosca un pò capirebbe come per me tutto questo sia una follia: sono felice di dover essere folle. Saprò ritrovare quella strada!
-Martedì mattina escursione a Martha's Vinejard island-anche lì, ci si deve in qualche modo arrivare in jeep.
-Mercoledì: il programma diventa sempre più impegnativo, nel raggiungere la meta di partenza per l'avvistamento delle balene (While watching) a Barnstable- Seguire, all'incrocio con Main Street, la Phinneys Rd fino alla 6A , all'incrocio con la Millway...e dovremmo essere arrivate...
-Giovedì: e qui davvero è una follia, ma Dan sostiene che invece è fattibilissimo, io e Lana partiremo per Boston, dove venerdì mattina Lana, che vorrebbe a sua volta diventare chirurgo come il padre, vorrebbe assistere all'operazione di Breast lifting della mamma di Amy, quindi Dan mi ha mostrato un video di prova, per vedere il mio grado di sopportazione...non sono svenuta e questo ha stipulato il mio lasciapassare alla sala operatoria venerdì...Non sò davvero se il mio stomaco sia pronto a tanto, ma voglio provarci, se sarò arrivata a Boston potrò fare anche quello....
Ogni persona che incontro e a cui mi presento, spiegando il motivo del mio soggiorno qui dicono "Oh, really? It's a good thing for you!"....Le mie responsabilità stanno aumentando, non credo di essermi mai sentita tanto responsabile di qualcosa e di qualcuno, non stò spendendo un euro da quando sono partita dall'Italia, Dan sta provvedendo a tutto...ed io non posso che chiedermi a volte se davvero questa non sia una gran fortuna..anche se mi spaventa immensamente...ma forse anche questo è un modo per ricostruirmi.

Nessun commento: